"Il fatto che la comunità sia sempre presente nella vita di tutti i giorni ci fa sentire sicuri. Non è qualcosa di fluido, di liquido. Non ci abbandona mai e non ci fa sentire soli. Ogni qualvolta che ne abbiamo bisogno, la comunità a cui apparteniamo è sempre lì ad aspettarci e questo ci dà conforto". (Zygmunt Bauman).

domenica 14 novembre 2010

Finalmente ecco GITA D'OLTRALPE

Dopo mesi e mesi di revisioni e, grazie al preziosissimo aiuto dell'amico Nicola Basile, che ne ha curato in parte editing e correzioni, ecco pronto il mio terzo romanzo, intitolato GITA D'OLTRALPE. L'edizione di questo romanzo è stata realizzata con lulu.com, un sito americano di autopubblicazione e autostampa, molto efficiente e riconosciuto a livello internazionale. La scelta di questo metodo di pubblicazione deriva dalla difficile situazione che incombe sull'editoria italiana e in special modo sui giovani appassionati scrittori che, purtroppo, non riescono a trovare spazio presso conosciuti editori.




Per tutti voi, ecco una breve presentazione del romanzo:



Il protagonista del romanzo si chiama Vito Sciacca, si tratta di un tranquillo giovane di Palermo, poco più che ventenne, che vive bene con sua mamma e fa la cosiddetta “bella vita”. È in cerca del momento e degli stimoli giusti per fuggire dalla sua città e raggiungere una di quelle organizzazioni umanitarie che diffondono del bene in giro per il mondo, nei posti più sperduti. Una notte però, nella sua mente si snoda un sogno misterioso, ambientato in una città straniera nella quale riconosce Parigi, dove incontra una ragazza senza capire bene chi sia...
Intrigato e curioso, anche se dentro di sé nutre seri sospetti su chi possa essere la tipa, Vito organizza un viaggio con due amici nella capitale transalpina, dove viene ospitato da una sua vecchia conoscenza, Fabien, che ha appena messo piede nel suo nuovo appartamento nel cuore del quartiere hot di Pigalle. Dopo eccitanti giorni di visita, tra le impervie strade della capitale francese, Vito darà finalmente risposta alla sua ricerca...

L'opera è caratterizzata da un linguaggio e una struttura semplice che creano un’insieme abbastanza agile da leggere e seguire dove avventura e piacere della scoperta si mescolano creando un’armoniosa simbiosi. La descrizione della città di Parigi porterà il lettore alla scoperta di luoghi suggestivi e soprattutto metterà a confronto due realtà distanti migliaia di chilometri. E come nei miei precedenti romanzi, il ruolo dell’amicizia e del suo misterioso e affascinante mondo che vi ruota attorno, rappresenta la colonna portante che accompagna tutta la fabula.

Per acquistarlo clicca qui