"Il fatto che la comunità sia sempre presente nella vita di tutti i giorni ci fa sentire sicuri. Non è qualcosa di fluido, di liquido. Non ci abbandona mai e non ci fa sentire soli. Ogni qualvolta che ne abbiamo bisogno, la comunità a cui apparteniamo è sempre lì ad aspettarci e questo ci dà conforto". (Zygmunt Bauman).

mercoledì 2 settembre 2009

News from London...

La mia esperienza londinese continua... Sono sempre alla ricerca di un editore inglese che si decida a tradurmi il romanzo "Il ragazzo dallo strano karma" anche se la strada da fare è davvero lungo e tortuosa...
Sempre qui a Londra, sto trovando quel connubio indispensabile per me, composto da creatività e serenità, che mi sta permettendo di continuare la stesura del nuovo romanzo che si chiama "Gita d'oltralpe". Si tratta di un viaggio che da Palermo lo spingerà fino a Parigi, dove il protagonista va alla ricerca di un vecchio amore che credeva perso per sempre. Nel contempo però, starà trascorrendo delle giornate da almanacco dei grandi ricordi con i suoi fedeli amici, tra le insidiose ma estasianti strade della capitale francese.
Sono lieto di annunciarvi che ho preso la decisione di rendere pubblico su questo blog, le prime pagine del libro, e perché no, se ci sarà un ottimo riscontro di letture, continuare a inserire, periodocamente, le pagine di "Gita d'oltralpe".
Per il momento continuo la stesura del testo e nel contempo "subisco", con molta intensità l'esperienza e la mentalità londinesi, molto importanti per una corretta e "aperta" crescita del mio spirito creativo, che in questa città, come già detto, sta trovando nuova linfa vitale.
Resto sempre alle ricerca di traduttori e chi vuole aiutarmi a tradurre e trovare editori stranieri e quindi pubblicare i miei libri all'estero...
A presto aficiodanos...

Nessun commento:

Posta un commento