"Il fatto che la comunità sia sempre presente nella vita di tutti i giorni ci fa sentire sicuri. Non è qualcosa di fluido, di liquido. Non ci abbandona mai e non ci fa sentire soli. Ogni qualvolta che ne abbiamo bisogno, la comunità a cui apparteniamo è sempre lì ad aspettarci e questo ci dà conforto". (Zygmunt Bauman).

venerdì 26 giugno 2009

Chiara Taormina a Palermo


Venerdì 26 Giugno, presso la libreria Kursaal Kalhesa di Palermo, si è svolta la presentazione dell'opera prima di Chiara Taormina, ovvero "Cammy e il libro sacro", un romanzo misto fantasy/fiaba che narra le vicende di un cammello particolare che sa parlare con gli uomini ma soprattuto riesce a scrivere e leggere qualsiasi scrittura.
Questa grande capacità che viene messa a frutto della tribù dove il cammello vive, suscita invidia e qualcuno che tenterà in tutti i modi di utilizzare questa grande capacità del cammello per fini oscuri. Come ogni fantasy che si rispetti, la contrapposizione bene/male fa nascere un'opera leggera ma forte, molto ben descritta che cela al suo interno tutta una serie di significati che devono far riflettere l'uomo moderno...

L'opera, pubblicata da Davide Zedda editore, ha avuto il piacere di essere presentata da me in compagnia dell'esperto di fantasy Marco Picone, il 26 Giugno alle ore 18, al Kalhesa, un vero gioiello di Palermo incastonato in una parte di città fortunatamente rivalutata negli ultimi anni dal comune di Palermo.

Nessun commento:

Posta un commento