"Il fatto che la comunità sia sempre presente nella vita di tutti i giorni ci fa sentire sicuri. Non è qualcosa di fluido, di liquido. Non ci abbandona mai e non ci fa sentire soli. Ogni qualvolta che ne abbiamo bisogno, la comunità a cui apparteniamo è sempre lì ad aspettarci e questo ci dà conforto". (Zygmunt Bauman).

sabato 6 giugno 2009

Presentazione IL RAGAZZO DALLO STRANO KARMA


Sabato 13 Giugno, alle ore 19, presso la libreria INTERNO 95 di Bagheria (via Dante 95), si terrà l'evento "Gli autori si leggono". Si tratta di un'innovativa forma di presentazione di opere letterarie, già sperimentata con notevole successo presso la libreria kursaal Kalhesa di Palermo a Maggio, dove saranno gli autori stessi a presentare all'uditorio le proprie opere e quelle degli altri scrittori presenti. Questo sistema di copresentazione, rende l'evento molto vivace e soprattutto stimola il pubblico a seguire con partecipazione e attenzione al dibattito tra gli autori.

Le pubblicazioni presentate alla libreria INTERNO 95, saranno di tre autori siciliani che hanno riscosso successo presso concorsi letterari e ai senni della critica nazionale e internazionale.

Le opere saranno: RACCONTI di Sergio Nuzzo (Ed. Il Filo); RACCONTI NOTTURNI di Fabio Lentini (Ed. Boopen) e il romanzo IL RAGAZZO DALLO STRANO KARMA di Daniele D'Agostino (Ed. Del Poggio).

L'evento di sabato sarà un'occasione unica per assistere a questa nuova frontiera di concezione di presentazione di libri, che si pone l'obiettivo di rendere gradevole e divertente al pubblico, l'approccio alla cultura e alle novità letterarie presentate.

1 commento: